Torino, lì 30 agosto 2019

Care cacciatrici e cari cacciatori,

dopo pochi mesi dalla mia elezione come Presidente Regionale Federcaccia siamo ormai prossimi all’apertura della nuova stagione venatoria ed in Piemonte per alcuni la giornata di lunedì 2 settembre sarà il primo giorno di preapertura in attesa di sabato 21 settembre quando prenderà il via la classica e tradizionale annata.
L’auspicio mio e di Federcaccia Piemonte è un sentito “in bocca al lupo” a tutti Voi.
Ancora una volta si ripete il rito dell’apertura, si prepara e controlla l’attrezzatura, scarponi, gilet, fucile mentre la mente ricorda i bei momenti delle stagioni passate e al contempo lavora di fantasia sulla stagione a venire.
Federcaccia Piemonte sta lavorando insieme alla nuova Amministrazione Regionale affinché i cacciatori piemontesi vedano riconosciuti i loro diritti nel rispetto delle Leggi Nazionali ed europee, mantenendo come obiettivi imprescindibili la difesa dell’arte venatoria, la difesa della dignità dei cacciatori, la difesa dell’ambiente e del territorio.
Si lavora a contrasto e prevenzione dei continui attacchi dalle più disparate fazioni che altro non vorrebbero che la fine dell’attività venatoria, senza preoccuparsi dell’importanza fondamentale anzi vitale che i cacciatori hanno per l’ambiente e per la fauna stessa..
L’auspicio per ognuno di noi è quello di trascorre un’annata di caccia proficua soprattutto nelle emozioni che solo l’arte venatoria ci sa’ regalare.
Tutto questo non può prescindere dal richiamo al puntuale rispetto dell’etica venatoria, al rispetto dei luoghi nei quali pratichiamo la nostra passione, alla tutela del territorio e dell’ambiente mantenendo l’armonia col mondo agricolo e con le altre componenti sociali con cui da sempre, e ancor più oggi, è necessario confrontarsi.
Non da ultimo, ma certamente tra le più importanti, Federcaccia Piemonte raccomanda il più scrupoloso rispetto delle norme di prudenza e sicurezza che garantiscano una serena stagione di Caccia.
Ancora in bocca al lupo e cordiali saluti a tutti.

Il Presidente 
Geom. Giorgio Rondano

Ultime Notizie

Contatti

  • Via Mantova 21/d - 10153 Torino
  • +39 011 2482137
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Per inviare contenuti redazionali o immagini da pubblicare, scrivere a:
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • P. IVA 97524640014

I Nostri Social

    

Alcune Foto