Attività Sportive

Le attività sportive della Federazione Italiana della Caccia nascono per promuovere l’agonismo Sportivo tra gli associati.                                  

La Federazione Italiana della Caccia, non si occupa solamente di attività venatoria perché una buona parte degli associati pratica le varie discipline sportive organizzate in Campionati Italiani.

Nel tiro a volo si svolgono le selezioni Provinciali, Regionali e Finali Nazionali per le specialità: piattello fossa olimpica, giunta al suo 46° anno di svolgimento; piattello skeet al 42° anno di svolgimento; percorso di caccia in pedana al 12° anno di svolgimento.

Nella cinofilia cani da ferma:

Coppa Italia, S.Uberto a squadre, S.Uberto Individuale, cani da seguita su lepre, cani da seguita su cinghiale, cani da seguita mute.

Lo spirito delle attività sportive è quello di mantenere costantemente formati e informati gli associati partecipanti, garantendo una costante crescita culturale nel mondo venatorio.

Le attività sportive si svolgono in tutte le Regioni del territorio Nazionale, garantendo continuità e spirito di aggregazione.

Il responsabile regionale per le iniziative sportive di Federcaccia è Domenico (Mimmo) Bontiempo, e lo si può trovare presso la sede della FIDC di Torino.