Utilità & Moduli

 Come ottenere l'avviso di pagamento Tassa Regionale caccia anche con il solo ausilio del proprio smartphone.

es 1ese 2ese 3ese 4

 

ELENCO DOCUMENTAZIONE DA PRODURRE PER IL RINNOVO/RILASCIO DELLA LICENZA DI PORTO DI FUCILE USO CACCIA

1) Modulo di richiesta di rinnovo/rilascio, da presentare al commissariato o comando di appartenenza unitamente alla documentazione di seguito elencata.

2) Due fotografie di cui una autenticata non in bollo (dovrà essere apposta sul modulo di richiesta e verrà autenticata al momento della presentazione di tutti i documenti ai carabinieri/polizia).

3) Versamento di €1,27 sui c/c postale n. 6106, intestato alla Tesoreria Provinciale dello Stato Sez. Torino (se residenza in prov. diversa consultare conti-correnti-tesorerie per corretto c/c); causale obbligatoria: capo X capitolo 2383 versamento libretto porto d'armi QUESTURA);

4) Versamento di € 173,16 su C/C 8003 intestato a: Agenzia de]]e Entrate – Centro Operativo di Pescara - Tasse Concessioni Governative;

5) Certificato anamnestico rilasciato dal proprio medico curante.

6) Certificato medico rilasciato da un medico militare, dell’Asl o scuola guida (alla visita portare marca da bollo da 16 euro, certificato anamnestico rilasciato dal medico curante C.I. e tessera sanitaria).

7) Ulteriori due marche da bollo da 16 euro.

PER IL PRIMO RILASCIO DELLA LICENZA DI CACCIA la richiesta dovrà essere integrata dai seguenti documenti:

A) Certificato di abilitazione all’esercizio venatorio rilasciato dalla Regione.

B) Fotocopia del foglio di congedo militare o certificato di idoneità al maneggio delle armi rilasciato da una sezione del Tiro a segno nazionale.

IMPORTANTE: A differenza dell’anno di rinnovo nel quale occorre “anticipare” i versamenti, gli anni successivi i versamenti devono essere effettuati sempre dal giorno successivo la data di rilascio e non prima. 

Esempio: Una licenza di Porto d’armi rilasciata in data 01/09/2019 è valida fino alle ore 24:00 del 31/08/2024 (durata dei p.d.a.rilasciati dopo il 14/09/2018 - 5 anni) I versamenti successivi ai primi devono avere data 1° settembre e terminano il 31 agosto dell’anno successivo. Se vengono effettuati il 31 agosto ciò consentirà la validità del p.d.a.solamente per un giorno. Qualche mese prima del 01/09/2024 procedere al rinnovo della licenza: Solo in questo caso i versamenti dovranno essere anticipati e la loro validità avrà inizio dalla data di rilascio della successiva licenza.


Acquisto-Porto-Trasporto Armi acquisto_porto_trasporto_armi_
Modulo cessione armi tra privati cessione armi privati
 

 

 

 

 

Contatti

Via Mantova 21/d - 10153 Torino
+39 011 2482137
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Contatti stampa-media

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Contatto ufficio stampa
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P. IVA 97524640014

I Nostri Social

    

Alcune Foto