Utilità & Moduli

 Come ottenere l'avviso di pagamento Tassa Regionale caccia anche con il solo ausilio del proprio smartphone.

es 1ese 2ese 3ese 4

 

ELENCO DOCUMENTAZIONE DA PRODURRE PER IL RINNOVO/RILASCIO DELLA LICENZA DI PORTO DI FUCILE USO CACCIA

1) Modulo di richiesta di rinnovo/rilascio, da presentare al commissariato o comando di appartenenza unitamente alla documentazione di seguito elencata.

2) Due fotografie di cui una autenticata non in bollo (dovrà essere apposta sul modulo di richiesta e verrà autenticata al momento della presentazione di tutti i documenti ai carabinieri/polizia).

3) Versamento di €1,27 sui c/c postale n. 6106, intestato alla Tesoreria Provinciale dello Stato Sez. Torino (se residenza in prov. diversa consultare conti-correnti-tesorerie per corretto c/c); causale obbligatoria: capo X capitolo 2383 versamento libretto porto d'armi QUESTURA);

4) Versamento di € 173,16 su C/C 8003 intestato a: Agenzia de]]e Entrate – Centro Operativo di Pescara - Tasse Concessioni Governative;

5) Certificato anamnestico rilasciato dal proprio medico curante.

6) Certificato medico rilasciato da un medico militare, dell’Asl o scuola guida (alla visita portare marca da bollo da 16 euro, certificato anamnestico rilasciato dal medico curante C.I. e tessera sanitaria).

7) Ulteriori due marche da bollo da 16 euro.

PER IL PRIMO RILASCIO DELLA LICENZA DI CACCIA la richiesta dovrà essere integrata dai seguenti documenti:

A) Certificato di abilitazione all’esercizio venatorio rilasciato dalla Regione.

B) Fotocopia del foglio di congedo militare o certificato di idoneità al maneggio delle armi rilasciato da una sezione del Tiro a segno nazionale.

IMPORTANTE: A differenza dell’anno di rinnovo nel quale occorre “anticipare” i versamenti, gli anni successivi i versamenti devono essere effettuati sempre dal giorno successivo la data di rilascio e non prima. 

Esempio: Una licenza di Porto d’armi rilasciata in data 01/09/2019 è valida fino alle ore 24:00 del 31/08/2024 (durata dei p.d.a.rilasciati dopo il 14/09/2018 - 5 anni) I versamenti successivi ai primi devono avere data 1° settembre e terminano il 31 agosto dell’anno successivo. Se vengono effettuati il 31 agosto ciò consentirà la validità del p.d.a.solamente per un giorno. Qualche mese prima del 01/09/2024 procedere al rinnovo della licenza: Solo in questo caso i versamenti dovranno essere anticipati e la loro validità avrà inizio dalla data di rilascio della successiva licenza.


Acquisto-Porto-Trasporto Armi acquisto_porto_trasporto_armi_
Modulo cessione armi tra privati cessione armi privati
 

 

 

 

 

Contatti

Via Mantova 21/d - 10153 Torino
+39 011 2482137
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Contatti stampa-media

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

Contatto ufficio stampa
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
P. IVA 97524640014

I Nostri Social

    

Alcune Foto